I relatori


Dott. Giuseppe Guerriero
medico chirurgo psichiatra

Dott. Giulio Cesare Giacobbe
psicologo-filosofo

Dott. Giorgio Cozzi

presidente A.I.S.M.

 

Dott. Stefanin Polezzo

fisico quantistico

Avv. Giacomo Crott
moderazione


Fabio Iacontino

Crisopea

David Simurgh
Eish Shaok

Orango Riso
Damanhur

Lama Michel Rinpoche
Buddismo Vajrayāna

Manuela Pompas

sensitiva e ipnologa

 



Scienziati di diverse discipline, fisica, bio-chimica, neuropsichiatria, matematica ecc. si incontrano con rappresentanti di scuole spirituali. I relatori mostrano le loro conoscenze sul potere di cambiare il mondo, forniranno informazioni sullo stato attuale della novità scientifiche e strumenti pratici ai partecipanti per la loro quotidianità.

 

Due mondi con degli approci completamente diversi per analizzare e creare la realtà, un viaggio tra mente e coscienza, un confronto per verificare punti in comune e differenze anche profonde, incontrando si in un unico evento coinvolgendo e integrando anche il pubblico.

 

Partecipa anche tu e scopri il tuo potere di cambiare il mondo!


Dal mondo della scienza

dott. Giuseppe Guerriero

medico chirurgo, psichiatra

Medico-Chirurgo, Specialista in Psichiatria. Ha svolto la sua attività in Italia e all'estero. Attualmente, lavora presso il Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg (Sweden) dove è responsabile di un reparto specializzato nel trattamento dei disturbi dell'affettività.

 

Il suo lavoro clinico e di ricerca sui disturbi mentali lo ha portato nel tempo ad interrogarsi sull’obiettività della moderna concezione dell'uomo e delle realtà di cui egli fa esperienza, il suo mondo interiore e quello esteriore.

 



dott. William Giroldini

bio-chimico

Laureato in Chimica, ha lavorato in Ricerca per 20 anni presso il gruppo ENI.

Coltiva da molti anni un particolare interesse per la Ricerca Psichica ed ha pubblicato molti articoli scientifici divulgativi riguardanti le scienze parapsicologiche sulle riviste italiane Metapsichica e Quaderni di Parapsicologia, con prevalenza di articoli a carattere sperimentale. Ha partecipato come relatore a diversi convegni organizzati dal CSP di Bologna e dall'Aism di Milano.

La sua specializzazione attuale nell'ambito della Ricerca Psichica riguarda la registrazione ed analisi delle onde cerebrali (EEG) per studi riguardanti la telepatia. Queste ricerche, unite ad un nuovo metodo per l'analisi dei segnali EEG, sono state pubblicate su riviste scientifiche internazionali (F1000Research, 2016, e EURASIP, 2016).

Ha anche pubblicato due romanzi di fantasia (La quarta possibilita', 2015, Janet fantasma assassino, 2015) a carattere parapsicologico.



dott. Giulio Cesare Giacobbe

psicologo-filosofo

Si è laureato in Filosofia all'Università di Genova e in Psicologia negli Stati Uniti (California) ed è iscritto all'albo degli psicologi Italiani ed è abilitato all'esercizio della psicoterapia in Italia e negli Usa.

Ha praticato analisi personale e formazione in psicoterapia presso l'Istituto di Psicosintesi di Firenze. E' titolare dell'insegnamento di Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Genova, dove vive e lavora. Segue corsi di formazione in Biodinamica, psicologia della Gestalt, Terapia Rogersiana, Analisi Transazionale, Terapia di Gruppo, Psicoterapia Umanistica, Programmazione Neurolinguistica.

 

Giulio Cesare Giacobbe pone i fondamenti della psicologia evolutiva e della psicoterapia evolutiva esponendone le linee principali e le tecniche rispettivamente nei saggi "Alla ricerca delle coccole perdute" e "La paura è una sega mentale". Fonda inoltre la Scuola di Psicoterapia Evolutiva alla quale possono iscriversi gli psicoterapeuti che intendono ottenere l'abilitazione all'applicazione di tale terapia.

 

Come scrittore è divenuto famoso per i suoi libri riguardanti la psicologia e la psicoterapia. Il suo modo di scrivere è d'impatto: la sua particolarità è quella di riuscire a trattare temi molto importanti e complessi con un linguaggio "popolare", spesso anche di cadenza ironica e umoristica. Ha scritto un romanzo di fantascienza dal titolo 'L'altra realtà' nella collana Urania di Mondadori.

 

http://www.giuliocesaregiacobbe.org/



dott. Giorgio Cozzi

presidente A.I.S.M.

Il sociologo e psicologo è Presidente dell’A.I.S.M. – Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica (www.metapsichica.net), storica associazione di ricerca parapsicologica fondata a Roma nel 1937. A.I.S.M. ha per scopo il promuovere lo studio scientifico-sperimentale della fenomenologia parapsicologica, con i metodi e col rigore che assicurano il progresso di altre branche della scienza, difendendo la serieta' degli studi sul paranormale dall' invasione dei "mercanti dell' occulto".

 

L'istituto ben conosciuto in campo mondiale nel settore delle ricerche psichiche, costanti sono i contatti con la prestigiosa Parapsychological Association, la Society for Psychical Research di Londra, l' American Society for Psychical Research di New York, l'Institut Metapsychique International di Parigi e con altre organizzazioni straniere ed italiane che si occupano del settore.

 

Il Dott. Cozzi ha concentrato gli studi sulle potenzialità della mente e ha coniato il termine di “Q.P.: Quoziente Paranormale” su cui ha pubblicato anche un libro dal titolo omonimo, tentando di mettere a punto una metodologia scientifica per accertare il grado di Intelligenza Paranormale posseduto da ciascun soggetto.

 

Coordina la ISO srl società di ricerca, selezione,formazione e sviluppo selettivo.

 

http://www.metapsichica.net



Dott. Polezzo Stefanin

fisico quantistico

Laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano nel 1956

Dal 1962 al 1998 svolge la sua attività al Consiglio Nazionale delle Ricerche, presso il dipartimento di Chimica Fisica ed Elettrochimica di Milano, dapprima come ricercatore capo e successivamente come dirigente di ricerca.
Negli anni accademici dal 1963 al 1985 ha svolto l'incarico di insegnamento di spettroscopia molecolare presso l'Università di Milano.
Nel 1972 consegue l'abilitazione alla libera docenza in chimica teorica.
Dal 1987 al 1998 è stato direttore del Centro del CNR per "lo studio delle Relazioni fra struttura e reattività".

Il campo di ricerca ha riguardato principalmente lo studio della struttura elettronica di molecole con metodi quantomeccanici.

Ha partecipato a vari congressi di chimico-fisica nazionali ed internazionali.

E' coautore di circa 80 pubblicazioni.



Dal mondo della spiritualità

Manuela Pompas

sensitiva e giornalista

Giornalista, scrittrice, ipnologa, da molti anni ricercatrice nel campo psichico e spirituale, nota soprattutto per la regressione ipnotica, che pratica da oltre trent’anni.

 

Ha scritto una ventina di libri (tra i più famosi e ancora disponibili il long-seller “Siamo tutti sensitivi” sulle potenzialità psichiche e “Reincarnazione, una vita un destino”).

 

Tre anni fa ha fondato il webmagazine karmanews.it che dirige, privilegiando i temi di benessere, scienza e spiritualità.

 

www.karmanews.it

 



Orango Riso

Damanhur

 Michele Scapino  conosciuto anche – forse soprattutto – come Orango Riso, nome che adotta a Damanhur, dove ogni cittadino assume il nome di un animale e di una pianta. Dal 1975 figura tra i fondatori della Federazione di Comunità di Damanhur, dove dirige la Scuola per guaritori spirituali aperta da Oberto Airaudi.

 

Attivo da molti anni come pranoterapeuta, cromoterapeuta e ipnologo, ha pubblicato diversi libri su questi temi per le edizioni Horus, Damanhur, Olimpia. Consulente dell’Oms per la medicina naturale, collabora con vari ospedali e strutture pubbliche per l’introduzione del colore all’interno degli ambienti terapeutici e di recupero. Opera in Italia presso la comunità di Damanhur, in Canavese, e presso l’Associazione Damanhur di Bologna.

 

Damanhur con la sua visione illuminata e pragmatica ha creato una fertile realtà fondata su solidarietà, condivisione, amore reciproco e rispetto per l'ambiente, tanto da ottenere nel 2005 il riconoscimento come modello di società sostenibile dalGlobal Human Settlements Forum delle Nazioni Unite (ONU).

 

http://www.damanhur.org



Fabio Iacontino

Crisopea

Collaboratore, sostenitore e consigliere dell’Associazione Crisopea dalla sua nascita. Ha condotto vari corsi di Risveglio di primo anno, tra l'altro insieme con Paola Costa e affiancando Salvatore Brizzi.

 

Opera attraverso i corsi di Risveglio della Coscienza, i seminari e scrivendo post nel suo blog Intelligentia Solis, mantenendo sempre i principi del lavoro su di sé, aggiornati ad d’oggi, e la distinzione tra personalità e Anima a fondamento di ogni sua attività, ma prende anche spunto da varie dottrine filosofiche, scientifiche e spirituali.

 

Il suo intento è quello di far realizzare l’Anima tramite la ‘conoscenza diretta’, l’unica in grado di modificare radicalmente la vita quotidiana poiché rivela l’essenziale differenza tra ciò che crediamo di essere e ciò che siamo realmente.

 

http://intelligentiasolis.altervista.org

http://www.associazionecrisopea.it



David Simurgh

Eish Shaok

Viene introdotto allo studio dell'Eish Shaok alla tenera età di sei anni , una tradizione esoterica medio-orientale antica di tremila anni. Dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Oggi vive a Milano, ed è il più giovane e conosciuto rappresentante vivente del suo percorso, è responsabile europeo della ‘Eish Shaok International Association’ e si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio.

 

Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero. In Italia ha pubblicato per ‘La Cicala Editore’: Vi parlerò di loro I- In principio (2014), Al di là di te stesso (2015), Vi parlerò di loro II-Nella Dimora Celeste (2016).

 

www.eishshaok.com

 



Mahendra Daniele Riggiardi

Osho Center

Ha incontrato il mondo di Osho nel 1991. Da quel momento la sua vita è cambiata radicalmente, si è sviluppato un interesse sempre più profondo per la crescita interiore e per la guarigione personale e degli altri. Ha frequentato corsi di meditazione e di terapia presso il Resort di Pune (India) e altre realtà olistiche in giro per il mondo diplomandomi in Shiatsu & Riflessologia, Ayurvedic Massage, Reiki e Body Balancing Bio Dinamico.

 

Da queste basi e dall’amore per la meditazione ha incominciato a tenere corsi di consapevolezza sul corpo e a guidare campi di meditazione in Europa, Russia e Israele.

 

Sempre di più ha utilizzato il suono e le sue vibrazioni come veicolo di processi di auto-riequilibrio e di espansione della consapevolezza. Ha conseguito la formazione di GONG Master direttamente con l’ideatore dei bagni di gong Don Conreaux e il padre fondatore dei Gong Planetari Hans Coustò, studiando ed approfondendo il magico potere di strumenti di trasformazione quali Didjeridoo, Campane tibetane, Conchiglie, Arpa angelica e tanto altro ancora.

 

Attualmente gestisco il centro di meditazione Osho Arihant a Varazze. Un posto dove incontrare vecchi e nuovi amici con i quali crescere insieme e celebrare la vita.

 

http://www.oshovarazze.com



Lama Michel Rinpoche

Buddhismo Vajrayāna

 

Lama Michel è nato nel 1981. Grandi lama come Zopa Rinpoche, Daghiab Rimpoche e Ghelek Rinpoche hanno confermato che Michel è la reincarnazione di Drubciok Ghiaual Sandrup, un lama di Gangchen Chöpel Ling, un monastero del Tibet. Nel XV sec., di tradizione buddhista tibetana vajrayāna.

 

Per Buddhismo Vajrayāna si intende l'insieme di scuole, dottrine e lignaggi del Buddhismo Mahāyāna che accolgono ulteriori insegnamenti e mezzi abili (sanscrito upāya) che, a detta di questo tipo di buddhismo, consentirebbero un rapido ingresso nella conoscenza o saggezza ultima (sanscrito prajñā) e raggiungere l'"illuminazione" anche in questa stessa vita.

http://ahmc.ngalso.net/masters_and_teachers/lama-gangchen-rinpoche/

 



Moderatore

Giacomo Crott

Voce

Esperto della voce, conduce laboratori sul potere di guarigione della voce.

 

Dai canti gregoriani ai canti dei riti di medicina degli sciamani, passando per la ricerca scientifica sulle onde sonore, si è specializzato in canto armonico, sperimentando la libertà e la forza che scaturisce dalla profonda conoscenza e pratica delle vibrazioni della nostra voce.

 

http://www.giacomocrott.it

 


Condividi